5 anni di Stelle Cadenti
Questo blog oggi compie cinque anni. In questo periodo in tanti mi hanno chiesto le ragioni per cui uno si mette a perdere del tempo dietro a un blog, ed io non ho mai avuto una risposata esauriente da dare. Probabilmente condividere le idee e i momenti è una cosa che mi faceva bene. Forse è stato solo un diario personale, anche se non troppo, ma ogni volta che ho avuto delle reazioni positive da parte degli altri, la cosa mi ha fatto molto piacere. “Stelle Cadenti” oggi è vistato quotidianamente da una media di 400 visitatori unici, e i numeri sono sempre molto stabili benché in lenta e costante crescita, il che dimostra che questo blog è seguito sempre più o meno dalle stesse persone che ringrazio di cuore. Non ho sempre tempo da dedicare al blog, ci lavoro solo quando posso e solo quando ne ho voglia. È per questo motivo curare il blog è rimasto un momento di puro piacere e credo che continuerò così anche in futuro.
Anche se “Stelle Cadenti” non è un blog politico, in questi anni il momento più brutto per questo blog è stato la rielezione di Silvio Berlusconi in Aprile 2008, quando per quasi un mese non sono riuscito a scrivere nemmeno un post per un profondo senso di delusione, nausea e di disgusto verso gli Italiani e verso il genere umano tout-court (gli Iraniani, gli americani e i Cinesi e mi fermo qui non sono certo migliori) che oltrepassava la politica. In quel momento avevo seriamente pensato di smettere.
Ma tenere un blog come questo vuol dire soprattutto leggere i blog delle altre persone con attenzione e costanza e scoprire così che nel mondo esistono un mucchio di persone belle, con delle belle idee che con la politica e i movimenti della massa cretina delle persone non c’entrano niente. Che esistono delle splendide individualità. Che probabilmente non tutto è perduto.
Archiviato in Personale | Commenti (10) | 29 marzo 2010
10 Commenti per “5 anni di Stelle Cadenti”
Lascia un commento
Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.








marzo 29th, 2010 at 1:14 am
Un minuto fa ho rebloggato un tuo post. Lo faccio più di qualche volta, non so se questo ti venga notificato. Ti seguo sempre con molto interesse, e condivido pienamente le ultime righe che hai scritto. Non posso che dirti che sicuramente fai parte di queste splendide individualità. Quindi buon compleanno al blog. Ciao!
marzo 29th, 2010 at 8:23 am
Buon compleanno, stelle cadenti!
Speriamo che questa sera gli scrutini non procurino ulteriore delusione; per fortuna la vita non è solo politica, anzi.
E’ appena iniziata la primavera e questo, almeno per me, è sempre motivo di rinascita.
Take care, Shahab, and be happy!
marzo 29th, 2010 at 10:57 am
buon compleanno!
Neppure io ho una risposta sul perché tengo un blog (non l’ho fatto neppure con il sito che è in piedi dal 2001!)… voglia di condividere, voglia di perder tempo con qualcosa di diverso dalla quotidianità… non so, non me lo chiedo più, come non mi chiedo chi e quanti mi seguono. Le cose che scrivo sono lì, a disposizione di chi vuol perdere un po’ di tempo a leggerle, magari con l’illusione che servano a qualcosa.
Una cosa so: avere un blog ti permette di frequentare altri blog (in caso contrario vedo che la cosa non è così comune) che a loro volta ti permettono di ampliare e approfondire la mia conoscenza del mondo. Il tuo è uno di questi, quindi grazie per questi anni passati sul web.
marzo 29th, 2010 at 12:25 pm
Auguri Shakib!!
Tanti Auguri meravigliose Stelle Cadenti!
E te non fare brutti scherzi. Capita talvolta che la voglia venga meno. Succede anche a me, di ridere e scherzare di questi tempi non è facile, non viene.
Però il tuo blog mi ha regalato un angolo felice, di cultura, divagazione, musicale, che non potrei farne a meno.
E’ un punto di riferimento per me.
Grazie Shakib!
marzo 29th, 2010 at 12:43 pm
Complimenti! Non è facile.
Ti auguro di mantenere l’ispirazione e soprattutto il piacere.
Io ho solo due anni alle spalle e nonostante qualche flessione ho ancora voglia di comunicare ed entusiasmo, soprattutto nel conoscere persone come te e tanti altri.
marzo 29th, 2010 at 1:08 pm
Grazie ai vecchi amici Lucien, Superfly, Enzo e Francesco, e al nuovo amico Emilator.
marzo 29th, 2010 at 2:29 pm
Tanti Auguri caro Shakib,
ti ringrazio perché quasi quattro anni li ho passati anch’io a leggerti. Continua ancora così … chissà che anch’io ti segua!
marzo 29th, 2010 at 11:55 pm
Auguri! continuerò a seguirti…
aprile 1st, 2010 at 1:21 pm
Caro Shakib, auguri per il tuo bel blog! Vale anche per me ciò che hai scritto. Non sai quanto. La delusione e la nausea per ciò che succede e per tanti aspetti degli italiani soprattutto in questi giorni mi attanaglia. Ma leggere le tue chicche dal mondo, i tuoi pensieri inattesi ma sempre sinceri, scoprire i tuoi disegni è un bel tuffo in una isola stellata in cui ci si sente fra amici!
aprile 9th, 2010 at 12:11 am
AUGURI!!!! COL TEMPO è MIGLIORATO UN BEL Pò!!!