Te lo leggo negli occhi…

“Questi Marocchini sono gentili e disponibili, e sembrano delle brave persone. Sarà perché vengo da Padova, ma quando li guardo bene negli occhi, vedo che in realtà sono malvagi.”

Parole pronunciate da un anonimo turista padovano, incontrato in Marocco.

9 Commenti per “Te lo leggo negli occhi…”

  1. Sara ha scritto:

    Che orrore! I Padovani andrebbero rieducati …! Pensa che io vado da un fruttivendolo marocchino proprio perchè a differenza di quelli genovesi non mi guarda male! che tempi grami.


  2. shakib ha scritto:

    Sinceramente non ho né una particolare simpatia per i Marocchini (ne ho conosciuti anche dei cafoni) né una particolare antipatia verso i padovani (anzi ne ho diversi conoscenti padovani che non direbbero mai cazzate del genere). Io credo che i buoni e i cattivi siano dappertutto. Quello che m’infastidisce è questo modo ottuso di vedere il mondo e questo sentirsi giustificati a essere ignorante che oggigiorno va di moda in Italia.


  3. novalis ha scritto:

    @Sara: e i genovesi, palermitani, torinesi, baresi, bolognesi, anconetani, udinesi, beneventani, milanesi…….. no?


  4. Sara ha scritto:

    Vabeh! Ma non mi prendete così sul serio!dai!Era una battuta sui padovani! Non condivido certo le generalizzazioni, parlavo per esperienza invece sui genovesi, fruttivendoli e commercianti genovesi in genere sono famosi per non essere gentili guardate quì:
    http://www.youtube.com/watch?v=7e-tFYQFXg0&feature=related
    Mentre il mio fruttivendolo marocchino gentile lo è! Ciao


  5. shakib ha scritto:

    Figurati Sara. Avevo pensato che era meglio precisare, perché non mi piace che le cose che dico siano interpretati in modo sbagliato. Era chiaro che la tua era una battuta dai.

    Ciao e a presto,

    Sh


  6. novalis ha scritto:

    Era chiaro :)
    ciao


  7. emanuela ha scritto:

    ma sai che cosa mi ha colpito della frase?
    il fatto che essendo di padova sa leggere negli occhi la vera essenza delle persone.
    quasi che a essere di padova si possedesse naturalmente il dono.
    sto leggendo libri strani, ecco perchè.
    :-)
    ciao


  8. shakib ha scritto:

    Che libri stai leggendo Emanuela?

    Ciao


  9. connie ha scritto:

    l’ho sentito anch’io da un padovano lo stesso discorso,ho chiesto spiegazioni,e mi ha risposto che la sua era una bella città pulita,aggiungendo che se ad un italiano venisse in mente di mettere un’antenna grossa come un cesto natalizio sul muro condominiale senza permesso verrebbe subito redarguito dall’amministratore e azzannato dai condomini,e non solo per l’antenna,ma lo stesso per la miriade di panni stesi su ogni dove senza il rispetto ed il decoro,senza contare le pisciate sui muri e quant’altro…il tono era questo,ti giro dunque la risposta,mentre mi chiedo cosa abbiano pensato di noi gli americani quando siamo emigrati a casa loro.


Scrivi un commento