Sono un fan degli U2???

Voglio ringraziare pubblicamente “La 7” per aver trasmesso il concerto Milanese degli U2 di un anno fa (era luglio 2005 credo).

Ho visto gli U2 dal vivo solo una volta: Bologna 1993.

Una mia amica voleva essere nella prima fila, siamo partiti da Trento per Bologna alle 6 di mattina e siamo arrivati d’avanti ai cancelli dello stadio alle 10, hanno aperto le porte alle 18 ed io sono svenuto (per il caldo terribile) verso le 19. I volontari di pronto soccorso mi hanno dato da bere e mi hanno rispedito sotto il palco. Fu un bellissimo concerto. Gli U2 sono gli ultimi grandissimi del Rock, l’ultimo gruppo di cui ci si ricorda il nome di tutti i quattro componenti. Il loro concerto Milanese, disponibile su DVD, è davvero bello.

Credevo di non essere un fan sfegatato degli U2, stasera ho scoperto di avere (quasi) tutti i loro dischi.

Sono fan degli U2, senza saperlo?

Boh…

P.S. 1: Bono quando fa leader politico non mi piace.

P.S. 2: Bono quando canta in Italiano sembra Julio Iglesias!

P. S. 3: Il Rock è roba seria. Non bisogna mescolarlo MAI con la politica (che non è roba seria purtroppo anche se combina un mucchio di guai).

Un Commento per “Sono un fan degli U2???”

  1. Sara ha scritto:

    Anch’io non so se sono una loro fan ma quando mi capita di risentirli, a differenza di quando sento quasi tutta la musica che passa per le radio, mi capita di pensare: davvero bella e inconfondibile la loro musica! E forse hai ragione riguardo a Rock e politica, ma un po’ lo capisco Bono e non mi sembra insincero (forse).


Scrivi un commento