Il pallone d’oro a Cannavaro
Oggi è uscita la notizia che Fabio Cannavaro, il capitano della nazionale Italiana del calcio, è il vincitore del prestigioso Pallone d’oro 2006. Certo mi fa piacere che a vincere un così importante premio ci sia un giocatore italiano, specialmente un difensore, ma non riesco proprio a dimenticare che Fabio Cannavaro è anche l’uomo del famoso video con il flebo, delle dichiarazioni molto discutibili e dei movimenti molto sospetti sul mercato. Quando penso ai capitani della nazionale Italiana del calcio preferirei ricordare Dino Zoff, Gaetano Scirea, Franco Baresi, Beppe Bergomi e cerco di dimenticarmi di Fabio Cannavaro. Anche se lui, al contrario di quasi tutti i suoi predecessori, ha alzato al cielo una coppa del mondo.
Novembre 18th, 2006 at 12:26 pm
Beh, musica per le mie orecchie! Oggi tutti saltano sul carro del vincitore: io sto volentieri per strada e non mi diverto neppure molto a guardarlo passare. Mi domando perché la memoria della gente a volte sia così corta. Purtroppo, per quanto grande sia stato in Germania, Cannavaro per resta il simbolo di un’Italia che non mi piace affatto!
Novembre 18th, 2006 at 1:01 pm
La vittoria in germania è stata una goduria per tutti. Ma le colpe e le macchie che c’erano prima ci sono ancora. Forse bisognerebbe attendere un’altra generazione di giocatori e dirigenti per ripartire da zero.
Novembre 18th, 2006 at 4:55 pm
ti devo dare ragione, purtroppo gli interessi economici hanno preso il soppravvento sui valori del calcio di una volta. Ma Cannavaro x il mondiale disputato, a dimostrato di meritarlo questo premio, rispetto ad altri che erano in lizza, tipo Zidane che tira una testata in mondovisione, rovinando la sua ultima partita, che avrebbe suggelato la fine di una grande carriera e di un grande giocatore!
quindi sono contento che il nostro capitano abbia vinto… buon weekend